Ydro 1
Descrizione
La miscela batterica YDRO-1 è ideale per gli impianti di trattamento delle acque reflue municipali. È una miscela di microrganismi naturali e specializzati. Contiene tutti i nutrienti necessari, oligoelementi, bio-potenziatori ed enzimi idrolizzanti che consentono la degradazione di FOG (grassi, oli e grassi) e il consumo dei componenti organici che vengono convertiti in CO2, Acqua ed energia per la produzione di nuove cellule. Anche le proteine e il materiale a lenta idrolizzazione si degradano per formare la biomassa batterica necessaria per mantenere l’equilibrio dell’impianto di trattamento e anche il resto viene convertito in anidride carbonica e acqua. In questo modo la produzione di fanghi in eccesso viene ridotta e persino eliminata a seconda delle condizioni locali e della struttura operativa.
Applicazioni
- Impianti di depurazione municipali
- Digestori anaerobici delle acque reflue municipali
- Vasche di equalizzazione
- Lagune a fanghi comunali
Proprietà fisiche - Specifiche
- Colore …………………………………. Marrone chiaro
- Aspetto ………………………………… Polvere
- Odore …………………………………. Odore simile al lievito
- Densità relativa ………………………..0,6 – 0,8 gr / cm³
- Organizzazione attiva. composto ….. <1%
- Intervallo pH ………………………….. 6.0 – 9.0
- Intervallo di temperatura …………….. 5 ° C – 60 ° C
- Contenuto del vettore ………………..> 99%
- Solubilità ………………………………. Solubile in acqua
- Periodo di validità ……………………..3 mesi
Key Benefits – Results
- Elimina la produzione di fanghi in eccesso
- Aumenta la degradazione del contenuto organico
- Elimina gli odori
- Liquefa grassi, oli e grassi (FOG)
- Aumenta la capacità dell’impianto (organico)
- Riduce il consumo di energia in fase di aerazione
- Migliora le operazioni biologiche complessive
- Migliora l’effluente dell’impianto
- Riduce e addirittura elimina le sostanze chimiche aggiunte (polimero ecc.)
- Aumenta la produzione di biogas in caso di digestione anaerobica
- Migliora la stabilizzazione aerobica
- È un prodotto naturale, non tossico e sicuro per l’ambiente
- Facile attivazione e applicazione
Dosaggio
Il dosaggio di YDRO-1 deve essere preferibilmente effettuato su base giornaliera al fine di mantenere una giovane età di popolazione microbica attiva nelle acque reflue trattate. Ciò consentirà l’accelerazione delle operazioni, una migliore formazione di fiocchi, la diminuzione dei valori SVI e una più facile separazione della biomassa nella fase di sedimentazione migliorando contemporaneamente i valori degli effluenti.La quantità di dosaggio di YDRO-1 varia e dipende dalle caratteristiche influenti delle acque reflue trattate, dalla struttura dell’impianto esistente, dai parametri target dell’effluente e dalle condizioni operative locali. Forniscici i dati di cui sopra e il nostro gruppo tecnico determinerà il dosaggio esatto e i punti di applicazione per il tuo caso.
Istruzioni per l'uso
Per impianti inferiori a 50.000 abitanti equivalenti
La maturazione batterica del prodotto si ottiene aggiungendo semplicemente la quantità richiesta ad una miscela di 5-20 litri di acqua fresca di scarico e 5-20 litri di acqua (o solo acqua se l’acqua di scarico non è disponibile) seguita da miscelazione manuale per 20-30 secondi. Questa miscela deve essere aggiunta all’impianto di depurazione dopo almeno 12 ore dall’inizio del processo di maturazione.
Per impianti superiori a 50.000 abitanti equivalenti
Per migliori condizioni di maturazione e un’attività batterica ottimale è possibile utilizzare la nostra attrezzatura di maturazione standard per il dosaggio continuo e batch di YDRO-1 a qualsiasi tipo di impianto di trattamento delle acque reflue. Forniscici i dati del tuo caso (flusso di acque reflue, analisi chimica influente, vista in pianta o anche coordinate di Google Earth) e possiamo fornire la soluzione ottimale per te.
Imballaggio disponibile
Confezioni: 1kg, 2kg, 5kg, 10kg, 30kg.
Stoccaggio e manipolazione
Conservare il prodotto a temperatura ambiente, con bassa umidità e lontano dalla luce solare diretta. La conservazione ad alta temperatura o alta umidità per periodi prolungati danneggerà il prodotto e influirà in modo significativo sulla sua efficienza. Non utilizzare su superfici di cibo, non inalare la possibile polvere, lavarsi accuratamente le mani dopo la manipolazione. Per ottenere una copia della MSDS di YDRO-1, contattaci.
Case Studies
YDRO-1 è stato applicato a diversi impianti di trattamento delle acque reflue municipali con capacità variabili da 1.000 a 1.000.000 di abitanti equivalenti ed è attualmente implementato in più di 150 strutture.